Impara il bridge con noi!

Sito dell'istruttore Michele Leone

La collana
Tecnica BDI
della Scuola Bridge Multimediale

Abbiamo realizzato una prima raccolta di tutti gli articoli tecnici, divisi per autore, estratti dalla rivista mensile/bimestrale Bridge D’Italia e in parte dalla rivista Bridge Online, a partire dal 2004 al 2010. Come noto, la rivista BDI viene pubblicata nel sito federale a partire dal 2004, in futuro vedremo di reperire anche gli articoli tecnici antecedenti a tale data, fornendo in tal modo ulteriore materiale didattico ai neo bridgisti.

La Scuola Bridge Multimediale presenta la collana  “Tecnica BDI”

Abbiamo realizzato una prima raccolta di tutti gli articoli tecnici, divisi per autore, estratti dalla rivista mensile/bimestrale Bridge D’Italia e in parte dalla rivista Bridge Online, a partire dal 2004 al 2010. Come noto, la rivista BDI viene pubblicata nel sito federale a partire dal 2004, sarebbe utile reperire anche gli articoli tecnici antecedenti a tale data, fornendo in tal modo ulteriore materiale didattico ai neo bridgisti.

2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010

Dettagli tecnici

Numerazione pagine

La numerazione originale delle pagine è stata  sostituita da una nuova numerazione. L’intero testo è indicizzato dai tipici Segnalibri dei file PDF, visualizzabili nella scheda Segnalibri sul lato sinistro della finestra di Adobe Reader (cliccare l'apposita icona).

Tutti gli articoli sono in formato PDF. Stampare le molte pagine di ciascun file con una stampante a inkJet è un’operazione lunga e alquanto costosa. Suggeriamo di effettuare il download del file su di una chiavetta USB e di rivolgersi ai numerosi  “centri fotocopie” in grado di stampare velocemente con stampanti laser le pagine (in fronte e retro) e rilegare in modo adeguato l’intero fascicolo.

Tablets & eBook Reader (*)
Sono gli strumenti ideali per visionare la nostra collana digitale (senza alcun costo aggiuntivo) con possibilità di ingrandire testi e diagrammi di gioco.

Tablets & gli eBook-Reader permettono una facile archiviazione e lettura dei file PDF.

Per chi possiede l’iPad suggeriamo di installare l’applicativo GoodReader che consente anche di effettuare delle evidenziazioni delle righe di testo.

(*) Sull’impiego dei Tablets in ambito bridgistico, vedere relazione: http://www.scuolabridgemultimediale.it/pdf-2010/tablets-web.pdf

I principali autori della Sezione Tecnica della rivista

(Prossimamente)

L.Marietti