Impara il bridge con noi!

Sito dell'istruttore Michele Leone

www.scuolabridgemultimediale.it

Attivare il sonoro - Oltre 40 filmati tra Promo e video-lezioni di Bridge - Clicca il tasto "Play" di ogni sezione

il BRIDGE
Tutti lo possono imparare, tutti lo
possono insegnare

Clicca il tasto Play
di ogni sezione
.

Tutto sul Bridge - Spot Federali e manifesatzioni internazionali

Dedicato a
chi vuole
iniziare a
giocare
a bridge

Ottima la visione dei corsi sui Tablets ( i-PAD o equivalenti)
I-Phone,
I-Pad
I-Pod Touch

Promo &
 Spot vari

Avvicinamento

Gioco
Carta

Dichiarazione

Controgioco

F. Fantoni

Striscia il BRIDGE

Yes you can!

Con i nostri
videocorsi imparare il
bridge è ancora
più facile.

Il più moderno metodo didattico audiovisivo riconosciuto
a livello mondiale.

FILMATI
STORICI

Anni 60:
Il bridge nei media

(5 Filmati)

Potete visionare i nostri essere visionati sull'I-Pad (ideale) ma anche su I-Phone, I-Pod Touch o altri smartphones.

Corsi interattivi realizzati
dall'ACBL (Federaz. USA)
che utilizzano la matrice di
Bridge Base Oline.

9 Filmati

7 Filmati

6 Filmati

0 Filmati

4 Filmati

5 Filmati

0 Filmati

Lezioni di Bridge "On Demand" - Il 17/11/09 inserite due nuove lezioni al Corso di Avvicinamento - Lezione N. 4A e 4B: Il MiniBridge - Prossimo inserimento: gli Attacchi a Senza Atout - 33 i filmati

Il nostro obiettivo

Vogliamo fornire a tutti i giocatori di bridge gli strumenti didattici necessari per divulgare questo affascinante gioco insegnandolo a parenti e amici, a casa o in vacanza.

I nostri videocorsi, vi guideranno passo passo alla conoscenza del gioco del bridge tramite lezioni del tutto equivalenti (in alcuni casi anche meglio!!!) a quelle effettuate nei vari club.
I videocorsi
sono dedicati a chi non ha tempo o voglia di frequentare corsi presso le varie scuole, ma sopratutto a chi vuole imparare rapidamente il bridge.
E' possibile seguire le lezioni a qualsiasi ora della giornata e alla frequenza desiderata. Ovviamente le lezioni possono essere riviste più volte.

I vantaggi

Il servizio permette agli allievi di fruire, gratuitamente, di più corsi di bridge in qualsiasi momento lo desiderino, secondo le proprie necessità.

I videocorsi, che via via inseriremo nel nostro sito, descriveranno le cinque fasi principali del gioco:

avvicinamento (introduzione)
gioco della carte
dichiarazione
controgioco

convenzioni base & opzionali

Internet & Download

Per accedere ai nostri corsi è sufficiente avere un collegamento a internet (ADSL).

DOWNLOAD per I-Phone
I videocorsi possono essere trasferititi sull'I-Pad. I-Phone o I-Pod Touch, su visori video-fotografici o altri dispositivi muniti di accesso USB.

Versione  CD

Per motivi tecnici la versione per internet delle lezioni è a bassa risoluzione. A seguire pubblicheremo dei CD con filmati di risoluzione più elevata, più idonei alla videoproiezione o alla visione su televisori di grandi dimensioni.

il Bridge in 7 giorni

In poche ore, anche a casa vostra con i vostri amici, potete tranquillamente imparare le nozioni più importanti del gioco. Un suggerimento per i principianti: dopo aver visto gli spot bridge (sopra), seguite il percorso didattico indicato, partendo dal corso di avvicinamento, senza saltare alle lezioni più avanzate che risulterebbero incomprensibili.

Al corso di avvicinamento.
Dopo una breve descrizione sul meccanismo del gioco (prime due lezioni), l’allievo sarà introdotto immediatamente nel gioco della carta; inizialmente giocherà delle mani in contratti che non implicano in alcun modo la dichiarazione. Questo è il percorso suggerito dal Minibridge, metodo didattico definito estremamente valido a livello mondiale.

La Scuola Multimediale

Una Scuola in continua evoluzione... Sono oltre 200 le lezioni multimediali realizzate a partire dal 1995. L’esperienza maturata in questi ultimi anni ci ha permesso di apportare continui miglioramenti alle lezioni sia dal punto di vista dei contenuti che dei metodi di insegnamento. Il risultato di questa evoluzione è una serie di corsi di altissimo livello, l'ideale per chi vuole avvicinarsi a questa affascinate disciplina.

Per chi conosce l'inglese sono disponibili gratuitamente i seguenti corsi & dipense:

Corsi Emesso da:  Download.
1  Fred Gitelman: Learn to Play Bridge I & II ACBL & BBO Si
2  http://www.bridgeunion.com/video English Bridge Union, Si
3  Blue Chip MiniBridge  ACBL - Bridge Union, download

ACBL   (numerose dispense in PDF)

ACBL PDF

Constatata la scarsa presenza in rete di materiale didattico in lingua italiana, il Senatur Bossi si è impegnato a realizzare corsi di bridge in dialetto lumbard. Un'unica clausola: solo insegnanti padani, categoria prima PiC, eceziunalment segunda CoR.

Con una semplice
chiavetta USB potete visionare
i Corsi anche sul
televisore.

Visualizzare i corsi di bridge al televisore.

I moderni televisori (Smart TV) sono dotati di un connettore USB (la chiavetta per intenderci!) che consente di visualizzare foto e riprodurre i filmati dei nostri corsi di bridge trasferiti in un dispositivo di memorizzazione USB.
Provate, un vero spettacolo!!!

Tutti i video corsi possono essere convertiti e trasferititi su visori fotografici  in grado di riprodurre filmati . Questi visori sono adatti a chi non possiede o ha poca dimestichezza con il PC. Numerosi i formati disponibili. Il costo va dai 40 Euro in su. Per i dispositivi di formato oltre i 7 pollici si consiglia di utilizzare la versione CD dei corsi, di maggiore risoluzione rispetto ai video corsi trasmessi in rete.

Sito web ideato e realizzato da Michele Leone - Scuola Bridge Multimediale - Copyright © M. Leone  1995-2014 - Tutti i diritti riservati