* Sezione: "CORSI"

    
 

 

Home

   
 



 










Alla
SCUOLA BRIDGE MULTIMEDIALE

 

 

 ivello deiOrsi
Descrizione
I corsi di bridge si dividono in più livelli, in base al grado di approfondimento e alla difficoltà degli argomenti trattati. La loro classificazione può variare da scuola a scuola.
I corsi si dividono principalmente in 4 livelli: 
  

1. Corsi di AVVICINAMENTO

 

Riservato a coloro che si avvicinano per la prima volta al gioco del Bridge o che non hanno mai giocato a carte. Un ciclo di sei lezioni che dà l’opportunità di scoprire questo fantastico gioco. Si inizia a giocare fin dalle prime lezioni.

 

 

 

3. Corsi di PERFEZIONAMENTO
 

Corsi avanzati, indispensabili per impadronirsi dei concetti chiave della dichiarazione e del gioco della carta ed il perfezionamento delle manovre da adottare. Indispensabili come primo approccio ad un bridge da competizione.

 

 

 

  Il CONTROGIOCO

 

 

2. Corsi di BASE
 

Dopo aver assimilato le regole e le fasi principali, viene illustrato il sistema dichiarativo, le manovre principali sul gioco della carta e si impara ad impostare il “piano di gioco” nelle sue diverse possibilità.
Nei corsi di base sono saranno trattati argomenti:

             

 LA DICHIARAZIONE
 Il Gioco della CARTA
  CORSI "MASTER"
       - Il Gioco a S.A
       - Il Gioco a COLORE
             

 4. Corsi & Stage per AGONISTI

Corsi specifici che toccano i principali argomenti del bridge competitivo moderno nel campo della dichiarazione, del gioco e del controgioco, con particolare attenzione all’analisi delle tattiche da usare nei diversi tipi di competizione.

               

 

 
 

 



la dichiarazione

Dopo aver assimilato le regole e le fasi del gioco, è indispensabile  impadronirsi dei concetti chiave della dichiarazione. In tale corso sarà esplicitato il Sistema Dichiarativo: "Naturale Lungo-Corto".
 

 

 



il GIOCO della carta
Gestire in modo adeguato "il gioco della carta" a Bridge non è un'arte, ma una tecnica di gioco che non presenta alcuna difficoltà. In tale corso assimilerete le  manovre di gioco più frequenti:
   ►  IMPASSE
   ►  EXPASSE
   ►  AFFRANCAMENTO
 ELIMINAZIONE
  IMPASSE DI TAGLIO
 taglio incrociatO
 
 
 

PROGRAMMA Corsi

   - Il Controgioco
   - il gioco a colore

 


 

corsi "master"
Sono corsi monotematici riferiti a:

 1.  Il Gioco a Senza atout

 2.  Il Gioco a COLORE

 

Due nuovi e inediti corsi che utilizzano una diversa metodologia didattica rivolta a risolvere in modo esaustivo le problematiche del gioco, strutturati per eliminare le lacune tipiche dell’allievo. In tali corsi assimilerete le  manovre più frequenti del gioco a Senza Atout e con Atout. Effettuerete in aula numerosi quiz interattivi computerizzati e speciali esercizi indispensabili per la corretta impostazione del “piano di gioco”.
 

 
 


Scuola Bridge Multimediale
 

 Sito web ideato e realizzato da Michele Leone - Scuola Bridge Multimediale - Copyright © M. Leone  1995-2009 - Tutti i diritti riservati

  Sito  ottimizzato per una risoluzione video di 1024x768,  ideale 1280 x 1024  - Browser: Microsoft Internet - Connessione  ADSL