Una scuola
in grado di dare
 una solida
formazione di base

Una tra le più moderne scuole di bridge al mondo!

SCUOLA BRIDGE MULTIMEDIALE
Una tra le più moderne scuole di bridge al mondo!

Attiva da oltre venti anni, grazie alla sua grande esperienza ed al supporto di metodologie didattiche innovative garantisce una preparazione pragmatica e completa, dando la possibilità agli allievi di affrontare in tempi brevi, il mondo della competizione.

corsi di bridge, GIOCO gUIDATO e TORNEI

GLI INSEGNANTI

Un team di professionisti esperti compone il nostro staff di docenti. Ciascuno di loro è abilitato all’insegnamento ed in grado di facilitare il processo d’apprendimento del gioco.

In funzione della peculiarità della scuola, i docenti hanno una completa familiarità con le nuove tecnologie informatiche.
i corsi

L
a scuola organizza ogni anno più corsi trimestrali, sia pomeridiani sia serali. Cicli di 6 - 12 lezioni della durata di circa due ore ciascuna (suddivisi tra lezione e pratica.

Tutti i corsi utilizzano software didattico multimediale.

Per ulteriori informazioni, vedere "Descrizione Corsi"

LE AULE MULTIMEDIALI

La scuola è dotata di moderne aule, raffinate e climatizzate, dotate di alto confort, tutte con luce naturale.

Tutte le aule sono corredate di: computer, video proiettore, maxi-schermo, impianto di amplificazione e radio-microfono.

i SUPPORTI DIDATTICI  software multimediale

Un team di Maestri Federali, affiancati da esperti di Information Tecnology, hanno realizzato dei corsi Computer Base Training che vi faranno scoprire il mondo del Bridge. Il nuovo metodo comprende lezioni multimediali su maxi-schermo e divertenti quiz sviluppati appositamente per apprendere con rapidità e facilità il gioco.

Distributrice ELETTRONICA

La scuola è  dotata di una
macchina elettronica distributrice di carte da gioco, utile per la duplicazione delle smazzate di contenuto tecnico inserite a computer.  Ogni smazzata viene preparata in circa 7 secondi.
multimedialITA': descrizione/vantaggi

In una conferenza o in una lezione, per favorire il passaggio di informazioni, si fa spesso ricorso all'ausilio di materiale grafico. I metodi tradizionali: carta, lavagna e gesso, lucidi o diapositive…, sono stati sostituiti da programmi computerizzati definiti: “Presentazioni Multimediali” o, semplicemente "Presentazioni". Le informazioni che una presentazione  trasmette all’allievo sono rese più incisive facendo ricorso a:

►  Colore

►  Grafici, fotografie, filmati

Effetti sonori

Effetti di animazione

Testi e questionari interattivi

vantaggi

• L'apprendimento può migliorare fino al 200%.
• La memorizzazione delle informazioni aumenta di oltre il 70%

Per saperne di più...  "Multimedialità & Bridge"

Qualità &  SCUOLA

Un'ulteriore garanzia per gli allievi - Come avviene per una moderna azienda, anche la nostra scuola vuole porsi in un regime di qualità. E' in corso lo sviluppo e l'implementazione di un sistema di gestione per la qualità in accordo alla UNI EN ISO 9001

Una Scuola in continua evoluzione...

Sono oltre 200 le lezioni multimediali realizzate a partire dal 1995. L’esperienza maturata in questi ultimianni ci ha permesso di apportare continui miglioramenti alle lezioni sia dal punto di vista dei contenuti che dei metodi di insegnamento. Il risultato di questa evoluzione è una serie di corsi di altissimo livello, l'ideale per chi vuole avvicinarsi a questa affascinate disciplina.